GROSSETO – Vince e convince la Nuova Grosseto Barbanella di Maurizio Leone che riesce a esaltarsi e a dare il meglio quando affronta squadre di alto livello. I grossetani superano per 4-2 il Valentino Mazzola e operano il sorpasso in classifica. Sul sintetico di via Australia passano per prima gli ospiti, ma i grossetani rimontano con Molinari e Franci, a segno con un gran tiro a incrociare. Russo in mischia e Martinacci sugli sviluppi di un corner fissano il punteggio sul 4-1 che sono nel finale viene attenuato dal gol della formazione senese. Da segnale il bel gesto del tecnico del Valentino Mazzola che, con la sua squadra in dieci e con i cambi già esauriti, ha scelto di togliere dal campo un suo giocatore reo di aver colpito a gioco fermo un avversario in occasione della segnatura del 4-1. L’episodio che era sfuggito al direttore di gara, è stato notato dall’allenatore che ha preferito terminare la gara con nove uomini a disposizione.
Niente di fatto, invece, in via Adda, dove la gara tra Saurorispescia e ProLivorno Sorgenti è stata rinviata per impraticabilità di campo. Una decisione presa dal direttore di gara e che ha creato un po’ di disappunto soprattutto tra i livornesi, costretti a tornare a Grosseto in un turno infrasettimanale. Nel prossimo turno, intanto, la Nuova Grosseto si recherà sul campo del San Donato Tavarnelle, mentre il Saurorispescia sarà impegnato nella difficile trasferta di Venturina.
CLASSIFICA ALLIEVI REGIONALI: Poggibonsi 54 Venturina 53 ProLivorno Sorgenti* 51 Ponsacco 48 Nuova Grosseto Barbanella 47 Valentino Mazzola 46 Rosignano 37 Armando Picchi e Sangimignano 30 Saurorispescia* 29 Navacchio Zambra 28 Certaldo 27 San Frediano e San Donato Tavarnelle 25 Monteriggioni 23 San Miniato 22 Castelfiorentino 19 Livorno Nord Pontino 8.