GAVORRANO – Il Gavorrano punta all’aggancio in classifica nei confronti della Voluntas Spoleto, prossimo avversario al “Malservisi-Matteini”. Si gioca domenica alle 14.30, con direzione di gara di Luigi Santorelli della sezione di Salerno. E’ una gara delicata, quella fra fra maremmani e umbri: i motivi sono tanti, in primis la classifica La formazione ospite, precede la compagine mineraria di sole tre lunghezze. Punti che potrebbero fare la differenza fra l’arrivare in una zona più tranquilla del girone o precipitare in quella calda. I ragazzi di mister Nofri arrivano a questo appuntamento, dopo la bella prestazione della settimana scorsa in casa del Sansepolcro e non hanno nessuna intenzione di fare passi indietro. Serve un successo che in casa manca orma dal 18 gennaio scorso, quando i rossoblù s’imposero per 2-0 sul Bastia per tornare a scalare la classifica. In settimana il presidente Balloni ha spronato i ragazzi, ma ora deve arrivare la conferma che la squadra ha finalmente svoltato e il brutto periodo è stato messo definitivamente alle spalle. La sfida con Spoleto arriva a proposito.
Mister Nofri avrà tutti a disposizione, eccetto Sciannamè che sta recuperando dall’infortunio. Per questa gara, il giocatore maremmano, non potrà scendere in campo. Torna invece fra i convocati Ropolo. «Abbiamo trascorso una buonissima settimana – spiega mister Nofri, parlando della sfida con lo Spoleto -. Mi auguro che la squadra, possa dare continuità di prestazione. Dobbiamo agguantare lo Spoleto e lasciare la nostra posizione scomoda di classifica. Ho delle buone sensazioni, a patto che la squadra giochi sempre con la mentalità di chi deve conquistare la salvezza e si pone come primo obiettivo la vittoria. Attenzione però a non sottovalutare gli umbri. Lo Spoleto non mi preoccupa, anche se dispone di un organico giovane che sta facendo bene, con quattro o cinque giocatori importanti che conoscono bene la categoria. Servono comunque corsa, sacrificio e spirito di squadra per vincere questa partita».
Questi i convocati da mister Federico Nofri per la gara Gavorrano-Spoleto di domenica 22 febbraio alle 14.30, allo stadio comunale “Malservisi Matteini” valida per la 23^ giornata del campionato nazionale di Serie D girone F: Abibi, Capuano, Aiazzi, Procacci, Adamo, Silvestri G., Capone, Balestracci, Ropolo, Giordano, Ferreira, Costanzo, Silvestri R., Rubechini, Lombardi, Tranchitella, Conti, Periccioli, Tarantino, Zizzari.