di Barbara Farnetani
GROSSETO – Un traguardo per qualcuno, un trampolino di partenza per altri. Il diploma è da sempre il primo vero passaggio nell’età adulta. Una chiave per accedere all’università o al mondo del lavoro, uno spiraglio da cui sbirciare il futuro.
È per questo che all’istituto Leopoldo II di Lorena ormai da anni la consegna dei diplomi è una cerimonia a cui sono invitati autorità e famiglie. Come avviene da sempre nei college americani.
I primi ad essere premiati sono stati i migliori, coloro che hanno conseguito il punteggio di 100 (nella foto sopra con il dirigente scolastico Alfonso De Pietro). Per loro la consegna è avvenuta per mano delle autorità. Tra loro anche il Vigile del fuoco del distaccamento di Follonica Paolo Petri (sotto con l’assessore Luca Ceccarelli). Tra le eccellenze della scuola ci sono infatti anche i corsi serali per adulti.
Durante la mattinata si è avuta anche la presentazione del progetto Crisba che parteciperà all’Expo 2015, e il progetto per il conseguimento della certificazione alla guida delle macchine agricole con le OOPP del settore.
(cliccare sulla singola foto e poi una seconda per ingrandire)
[gallery ids=”141557,141558,141559,141560,141561,141562,141563″]