FOLLONICA – Nuovi incarichi dirigenziali al comune di Follonica. A conferirli il sindaco Andrea Benini che ha così definito la nuova organizzazione della struttura comunale.
Per il settore Finanziario, l’incarico è stato conferito a Paolo Marelli, dipendente del Comune, con esperienza dirigenziale maturata all’interno dell’ente; per il settore Pianificazione, che comprende anche la gestione del patrimonio comunale, del commercio e del Suap, dello sviluppo economico e marketing territoriale, oltre a riunire le funzioni dell’ambiente e dell’igiene urbana, l’incarico è stato conferito a Vito Disabato.
Ai dirigenti a tempo indeterminato, Gemma Mauri e Luigi Madeo, sono stati assegnati gli incarichi per la gestione dei settori Amministrativo e Tecnico. Il primo riunisce tutti servizi da erogare al cittadino: quelli più propriamente diretti alla persona, di tipo sociale ed educativo, e quelli diretti invece al cittadino-utente, quali i servizi demografici, stato civile, informazione e comunicazione.
Al settore tecnico, restano invece assegnate la gestione delle opere pubbliche e del demanio, le manutenzioni del territorio e l’arredo urbano.
Il nuovo settore Organizzazione e controllo, che riunisce tutti i servizi di supporto alla struttura, dall’organizzazione e controlli ai servizi informatici, dalle gestione di gare per tutti gli uffici, alla ricerca e gestione di finanziamenti, è assegnato per il momento al Segretario generale, Serena Bolici.
Al vertice della Polizia Municipale è stato nominato comandate Luciano Bartoli, proveniente dal comune di Grosseto.