CASTEL DEL PIANO – Al Cinema Teatro Amiatino di Castel del Piano inizia domenica 22 febbraio, alle ore 17, la quarta rassegna di teatro per famiglie “Tutti a Teatro!”. E’ un’iniziativa del tutto nuova per la provincia di Grosseto: le domeniche pomeriggio a teatro con tutta la famiglia, genitori, nonni e bambini, allietati dalle migliori compagnie italiane di teatro per ragazzi; ad inaugurare la rassegna sarà lo spettacolo “Il patto col drago” della compagnia fiorentina Atto Due.
Quella delle domeniche a teatro con i bambini è una formula sperimentata con grande successo da molti teatri europei, che risponde ad un bisogno di convivialità e divertimento che unisce grandi e piccini, nel pomeriggio del giorno festivo durante l’inverno.
L’iniziativa è ideata dalla compagnia Accademia Amiata Mutamenti e dalla Fondazione Toscana Spettacolo, e sostenuta da Unione dei Comuni dell’Amiata Grossetana, Comuni di Arcidosso e Castel del Piano, Provincia di Grosseto e Regione Toscana. Si va ad unire così ai progetti teatrali che la compagnia Accademia Amiata Mutamenti, sotto la direzione dell’attrice Sara Donzelli, dedica all’infanzia e all’adolescenza, a cui quest’anno si è aggiunta la novità di una Scuola di Teatro pomeridiana dedicata proprio ai bambini.
Biglietti: posto unico 4 euro.
Per informazioni e prenotazioni: 335 5311591
mail info@accademiamutamenti.it
IL PROGRAMMA
Domenica 22 febbraio, ore 17
Atto Due
IL PATTO COL DRAGO
Teatro d’attore e clown
Domenica 8 marzo, ore 17
Accademia Amiata Mutamenti
IL MONDO DEI GRIMM
Teatro d’attore e ombre
Domenica 22 marzo, ore 17
Compagnia teatrale Krypton
In viaggio tra cielo e mare
Teatro di figura
Domenica 29 marzo, ore 17
Teatro dei colori
IL PIFFERAIO MAGICO
Teatro di figura