GROSSETO – Grande prova di carattere della squadra Under 17 maschile del Kelli Energia Grosseto che nella seconda partita della Coppa Interprovinciale di categoria si impone in trasferta per 3-2 (parziali 21-25, 25-9, 20-25, 25-12, 11-15) sui pari età dell’UPC Volley di Camaiore. Questa vittoria permette alla squadra grossetana di conquistare il primo posto nel girone e di conseguenza l’accesso alla finale in programma per l’ultimo week-end di febbraio. Nel primo set la squadra allenata da mister Ferraro, assistito nell’occasione dal secondo allenatore Andrea Baricci, riesce fin dalle battute iniziali ad accumulare un discreto vantaggio, mantenuto fino alla metà del parziale. Un evidente calo di concentrazione ed alcuni errori di troppo permettono, però, alla squadra di casa di rifarsi sotto nel punteggio e vincere il set, dopo un finale giocato punto a punto. Il secondo set vede la reazione dei ragazzi maremmani, che rientrano in campo determinati a riscattare il parziale precedente.
Napolitano e compagni dominano il gioco senza concedere nulla agli avversari, regolati con uno schiacciante 25-9. Terzo set equilibrato giocato punto a punto dalle due formazioni con l’UPC che riesce ad avere la meglio solo nel finale. Nel quarto parziale si rivede il gioco brillante e la determinazione dimostrate nel secondo set la squadra grossetana si impone con un eloquente 25-12. Quinto set emozionante che vede i ragazzi allenati da Luigi Ferraro conquistare subito alcuni punti di vantaggio. L’UPC riesce però ad annullare il gap e ad arrivare al cambio di campo con un solo punto di svantaggio. Il parziale continua sotto il segno dell’equilibrio, spezzato solo nel finale da una serie di battute vincenti, di un Lotti sempre più determinante, che regalano la vittoria ai giovani pallavolisti grossetani.
Questi i giocatori a disposizione dell’allenatore Luigi Ferraro: Bruni A., Cappuccini E. (L), Mosconi M., Margiacchi M., Napolitano L. (K), Marra A., Fumagalli R., Lotti F.; 2° Allenatore: Andrea Baricci; Dir. Acc.: Lorenzo Egisti