FOLLONICA – Il cantiere più grande in città, quello che cambierà il volto del centro cittadino riqualificando una zona dandole una connotazione diversa e innovativa, domani apre le sue porte. Dalle 15.30 sarà, infatti, possibile per tutti i follonichesi e per tutti coloro che vorranno, visitare il cantiere del Parco Centrale insieme al sindaco e alla giunta comunale.
«Come già fatto per il Teatro Fonderia Leopolda – dice il sindaco Andrea Benini – invitiamo tutti i follonichesi a visitare quello che diventerà il cuore pulsante della città insieme all’area della città fabbrica. Uno spazio che dovremo riempire di contenuti per renderlo attrattivo, luogo significativo e vitale; ma questa non è una operazione che non possiamo far calare dall’alto, al contrario vogliamo coinvolgere tutta la città, i ragazzi, le scuole, tutti i cittadini».
Grazie all’iniziativa “Fuori dal Comune”, e specialmente durante l’incontro con il quartiere Centro, ci siamo accorti che la curiosità nei confronti del Parco Centrale, che ciascuno di noi vede crescere e cambiare sotto i propri occhi giornalmente passando davanti all’ex ippodromo, è tanta».
«Da qui nasce l’idea di invitare i follonichesi a condividere un pomeriggio con Sindaco e Giunta alla scoperta del nuovo Parco cittadino».
L’appuntamento è per domani, giovedì 19 Febbraio, alle 15.30 presso l’area del parcheggio lungo la via Massetana.