di Barbara Farnetani
GROSSETO – Nessuno ha visto nulla. Se si esclude un paio di persone che sono andare in Questura per raccontare quello che hanno visto, nessuno tra coloro che ieri sera hanno assistito alla rissa che è avvenuta in via Sauro, ha visto nulla (a fianco alcune magliette sporche di sangue rinvenute nella via).
La polizia ha suonato a tre palazzi nella speranza di raccogliere elementi utili alle indagini, ma è stato tutto vano. Alla prova del nove nessuno ha raccontato nulla. La rissa, in cui si sono fronteggiati un gruppo di stranieri armati di bottiglie spaccate e spranghe di ferro, alle prime luci della mattina sembra già dimenticata. Se ne parla, come di qualcosa di colorito da raccontare, o come simbolo del degrado in cui sarebbe caduta la città, ma nessuno sembra sentirsela di dare una mano alle forze dell’ordine.
L’appello allora è a chiunque abbia visto qualcosa, anche un particolare, può essere importante, come anche a chi dovesse aver fatto filmati o scattato foto, a farle giungere alle Forze dell’ordine per aiutarle nelle indagini».