GROSSETO – Il bollettino meteo della Regione Toscana indica per tutti i territori della provincia di Grosseto una fase di criticità ordinaria causata da vento forte e mareggiate sino alla mezzanotte di mercoledì 18 febbraio.
PREVISIONI: Pressione in aumento sulla nostra penisola con alta pressione su gran parte dell’Europa e massimi sull’Europa centrale che favoriscono correnti nord orientali sulla nostra regione.
Dalla sera di oggi, martedì, alla prima parte della giornata di domani, venti fino a forti da nord est con raffiche di burrasca sull’Arcipelago, sul grossetano, sui crinali appennini e sulle zone sottovento.
Dalla sera di oggi, martedì fino alla prima parte di domani, mare molto mosso al largo
PER VENTO: possibilità di blackout elettrici e telefonici, di caduta di alberi, cornicioni e tegole, di danneggiamenti alle strutture provvisorie. Possibili problemi alla circolazione stradale, ai collegamenti marittimi e alle attività marittime.
PER MARE: possibili problemi ai tratti stradali a ridosso della battigia, agli stabilimenti balneari. Possibili ritardi nei collegamenti marittimi. Possibili problemi alle attività marittime. Possibile pericolo per la navigazione di diporto. Possibile pericolo per i bagnanti.