di Sabino Zuppa
MONTE ARGENTARIO – Giustizia è fatta anche riguardo alla cartellonistica ferroviaria della Costa d’Argento. Dopo le lamentele di cittadini ed amministratori, alla stazione di Orbetello torna l’indicazione completa anche del nome di “Monte Argentario” che fino allo scorso anno era stata abbreviata in “Monte A.” suscitando ilarità ed anche qualche smorfia tra passanti e passeggeri.
Ne era nato un caso, tra il serio ed il faceto, che aveva visto proprio le rimostranze del Comune del promontorio che aveva lasciato intendere di gradire una correzione, con l’apposizione della dicitura completa della località “Monte Argentario” accanto a quella di Orbetello, visto che quella stazione era il punto di riferimento anche per tutti coloro che si recavano verso quel territorio. Dunque da oggi, dopo un “coraggioso” iter burocratico per il cambio dell’indicazione torna la scritta completa tra i binari della stazione lagunare.
Ironie a parte l’amministrazione ringrazia le Ferrovie dello Stato per aver mantenuto la parola data e aver accolto la richiesta fatta a suo tempo dall’assessore Fabrizio Arienti e dal tecnico Antonio Noferi che avevano seguito la vicenda.