GROSSETO – Per la prima volta Game Fair Italia si svolgerà a Grosseto. L’unico esempio di country festival italiano, che nel 2015 festeggia la sua 25esima edizione, sarà ospitato dal 30 maggio al 1° giugno nell’area della Fiera del Madonnino in località Braccagni, nel cuore della Maremma Toscana. La Manifestazione, dedicata a caccia, tiro sportivo, cinofilia e cavalli, è organizzata dalla società GFI S.r.l., costituita da Fiera di Vicenza S.p.A. e CNCN (Comitato Nazionale Caccia e Natura) con l’obiettivo di promuovere in Italia una nuova cultura delle attività outdoor. L’edizione 2015 vedrà la collaborazione con Grossetofiere.
Nata in Inghilterra nel 1950 e introdotta in Italia nel 1991 con le prime edizioni sul lago di Bracciano presso la Tenuta Odescalchi, dal 2007 al 2014 Game Fair si è svolta a Tarquinia, in località Spinicci.
Negli anni Game Fair è divenuta punto di riferimento per le aziende del settore country, dell’attività e delle discipline sportive all’aria aperta. L’edizione del 2014 ha visto la partecipazione di 163 espositori, in aumento del 23% rispetto al 2013.
In forte crescita, +32%, anche il numero di visitatori con circa 24.600 primi ingressi, a conferma della buona gestione della società GFI S.r.l. e del suo impegno nel promuovere con riscontri positivi una nuova accezione di country-style.
Durante i tre giorni di Manifestazione, la 25esima edizione di Game Fair proporrà oltre 250 tra appuntamenti e spettacoli interattivi ad appassionati delle discipline interessate, famiglie e cultori della vita all’aria aperta. Il quartiere sarà suddiviso in quattro sezioni: l’Area Espositiva, che raggrupperà i top brand e le migliori aziende delle sottoaree Case Armiere, Cinofilia, Cavalli, Shopping e Gusto; l’Area Esibizioni, l’Area Tiro Arco e Area Spettacoli.
Tra i numerosi eventi in programma, spettacoli con cani, cavalli, falconieri, percorsi di caccia, prove di tiro al piattello per il pubblico ed esibizioni di campioni, tiro con l’arco, ad aria compressa, con arco e fionda, prove di soft air, battesimi della sella, laboratori per ragazzi e molto altro ancora. Diverse le aree dedicate al country style, con stand di abbigliamento, arredamento, accessori per la casa e proposte alimentari. Altro spazio caratteristico l’enogastronomia, in cui produttori contadini offriranno particolari assaggi e i propri prodotti di qualità difficilmente reperibili sul mercato.