ORBETELLO – Riprende da Roma contro la formazione della Ssd Lazio Pallavolo la marcia del Gao Orbetello nel girone A del campionato laziale di serie C maschile, vincendo con un secco 3-0 in poco più di un’ora di gioco. La gara, iniziata con circa mezz’ora di ritardo causa il protrarsi di una partita precedente, vede i ragazzi lagunare partire subito forte con la formazione titolare, con Ciani in regia, capitan Pezzetta e Irimies al centro, Becherini e Gioiosi a banda, Falchi opposto e Berti libero, e senza alcun tipo di problema riescono ad avere la meglio, nonostante un piccolo infortunio di Irimies alla mano, degli avversari conquistando il set con il punteggio di 25-21. Stessa storia per il secondo, dove la squadra di casa non riesce ad arginare in nessun modo lo strapotere dei lagunari, lasciando sul campo anche il secondo set per 25- 13.
Il terzo set, visto il punteggio e la difficoltà dei romani ad opporsi ai ragazzi di Orbetello, permette al Mr Bartolini di effettuare alcuni cambi, dando modo di far giocare tutta la panchina, con Zauli per Irimies, Pecci per Gioiosi, Calicchio per Becherini e Cecconi in regia per Ciani, e grazie ad un muro del giovane Cecconi ed un diagonale vincente di Calicchio, permette al GAO di chiudere più che agevolmente la pratica Lazio con il punteggio di 25-21.
«Ci voleva questa boccata di ossigeno per dare nuova vitalità al nostro morale- commenta il tecnico Bartolini al termine della gara- dopo la brutta battuta d’arresto casalinga del turno scorso contro il Bracciano, e sono sicuro che andremo sempre migliorando e riusciremo a fare qualcosa di molto buono alla fine di tutto». Il prossimo turno vedrà i ragazzi del Gao scendere in campo, sul parquet del palazzetto di Neghelli, contro i romani del Volley Nobel, domenica prossima alle ore 18.30.