FOLLONICA – La Pallavolo Follonica continua la serie positiva, un’altra importante vittoria per le ragazze di mister Pistolesi, che hanno battuto le avversarie di Stagno, nonostante le assenze per malattia o infortunio. La gara è stata sempre dominata dalla squadra del Golfo, che ha dovuto mettere in campo schemi di gioco nuovi considerata la mancanza di entrambe le palleggiatrici sostituite da Martina Montauti, alla quale va un plauso per la versatilità dimostrata in un ruolo che solitamente non le appartiene. La Pallavolo Follonica venerdì sera ha accorciato di una lunghezza la distanza dalla capolista Tomei, che continua ad essere prima a tre punti dalla formazione del Golfo.
«Vorrei ringraziare a nome della società Martina Montauti che ha ricoperto un ruolo difficile in maniera egregia – spiega il direttore sportivo, Germano Pasquinelli – Le assenze hanno permesso l’ingresso in campo di una giovanissima, Sabrina Colucci, che a soli tredici anni già dimostra qualità tali da poter affrontare una partita di Prima Divisione. Unico neo della giornata la generosità dei due arbitri designati per la gara tra Tomei e Rosignano: uno dei due è infatti un ex giocatore del Tomei e forse la federazione dovrebbe porre maggiore attenzione al momento delle designazioni arbitrali». Domenica 22 febbraio alle 11 le ragazze di mister Pistolesi affronteranno fuori casa il Cecina.
Pallavolo Follonica – Volley Stagno Etruschi: 3-0 (25-16; 25- 17; 27-25)
Formazione Pallavolo Follonica: Martina Montauti, Cecilia Montauti, Claudia Arzilli, Linda Di Luzio, Eloisa Azzaro, Erika Carnesecchi (capitano), Martina Gaggioli, Arianna Martelli, Sabrina Colucci.
Risultati:
Pallavolo Follonica – Volley Stagno Etruschi: 3-0
Due Emme Piombino – Labronica: 2-3
Polisportiva Libertas Venturina – Torretta Volley: 2-3
Vigili del Fuoco Grosseto – Polisportiva Vicarello: 1-3
Gs Vvf Tomei Livorno – Volley Sei Rose Rosignano: 3-2
Volley San Vincenzo – Magazzini Maury’s Volley Cecina: 3-0
Classifica:
Gs Vvf Tomei Livorno: 38
Pallavolo Follonica: 35
Torretta Volley A.s.d: 32
Volley Sei Rose Rosignano: 30
Volley San Vincenzo: 25
Polisportiva Libertas Venturina: 24
Labronica: 20
Due Emme Piombino: 18
Volley Stagno Etruschi: 15
Vigili Del Fuoco Grosseto: 13
Volley Livorno: 8
Polisportiva Vicarello: 7
Magazzini Maury’s Volley Cecina: 5