SANSEPOLCRO – Torna a casa con un buon punto il Gavorrano di mister Nofri che stoppa la corsa della terza forza del campionato. Il Vivi Altotevere Sansepolcro passa in vantaggio per primo, ma i minerari reagiscono e firmano l’1-1 che lascia sul campo un buon segnale. La squadra rossoblù, più volte accusata di scarso impegno, questa volta riesce a rispondere in maniera adeguata e a cancellare in parte il brutto ko interno di domenica scorsa contro il San Donato Tavarnelle. Nel primo tempo sono i padroni di casa a rendersi maggiormente pericolosi con un’azione d’angolo al 6′ che vede l’incornata di Gennari di poco alta. Al 21′ la squadra di Mezzanotti rompe gli indugi e passa in vantaggio con uno schema su punizione che porta a segno Chiasserini. La reazione dei minerari non si attendere e al 25′ Zizzari pareggia su corner, ma l’arbitro annulla per un presunto fallo su Gennari. Al 36′ però, il pari si materializza con Silvestri, innescato da Lombardi, che salta Marinelli e chiude in diagonale per la rete dell’1-1.
Nella ripresa ci si attende un cambio di passo del Sansepolcro, invece sono i rossoblù a insistere, soprattutto con Lombardi. Adamo spaventa la retroguardia locale al 22′, con un colpo di testa, poi al 26′ Lombardi ci prova da fuori, Vadi respinge e Zizzari insacca, ma è fuorigioco. Occorre attendere il 37′ per vedere il primo tiro in porta dei padroni di casa, Chiasserini ci prova dalla distanza senza fortuna. Al 41′ però, arriva il cartellino rosso per Gorini e così il Sansepolcro rimane in dieci uomini. Il finale è così favorevole al Gavorrano, anche se il risultato non cambia più.
SANSEPOLCRO-GAVORRANO 1-1
VIVI ALTOTEVERE SANSEPOLCRO: Vadi, Giorni, Marinelli, Chiasserini, Iozzia, Gennari, Tavernelli, Arcaleni, Sorbini, Gorini, Alagia. A disp: Gennari, Volpi, Angiolucci, Mezzanotti, Della Rina, Gennari, Cappini, Braccalenti, D’Urso. Allenatore: Mezzanotti GAVORRANO: Capuano, Ferreira, Procacci, Conti, Capone, Adamo, Silvestri, Giornado, Zizzari, Lombardi, Rubechini. A disp: Abibi, Aiazzi, Silvestri, Periccioli, Costanzo, Gabotti, Balestracci, Tarantino, Tranchitella. Allenatore: Nofri Onofri. MARCATORI: 21’pt Chiasserini, 36’pt Silvestri R.