LIVORNO – Terza sconfitta consecutiva per il Team 90 che cede di 19 punti sul parquet del Meloria. Una battuta d’arresto che amplifica la crisi dei grossetani che continuano a perdere terreno nei confronti dell’alta classifica. Nella trasferta livornese i padroni di casa partono lanciati e scavano un solco profondo che distanzia i maremmani di 12 punti dopo il primo quarto. La squadra di Furi prova a rimanere in partita e in vista dell’intervallo gioco un secondo periodo all’altezza delle aspettative, ma senza ricucire lo strappo che resta comunque di 9 punti.
Non c’è inversione di tendenza però, nella seconda parte di gara, in cui Grosseto non cambia passo e resta sempre a debita distanza nell’inseguimento che in vista dell’ultimo quarto fa segnare ancora un -11 a carico dei biancorossi. Il quintetto grossetano prova a risalire la china nel finale, ma senza troppa fortuna, anche perché i padroni di casa allungano nuovamente e chiudono sul 68-49.
Meloria-Grosseto 68-49
Car Export Meloria: Vortici 2, Spinelli 14, Seminara, La Placa 2, Storti 10, Scammacca 1, Barsotti 3, Pasquinelli 10, Salazar 24, Raugi 2. Coach Parcesepe. Team 90 Grosseto: Villano, Pierozzi 7, Romboli 8, Morgia 2, Contri 8, Ricciarelli 10, Dolenti 2, Neri, Santolamazza 8, Zambianchi 4. Coach Furi. Arbitri: Natucci di Bagni di Lucca e Munda di Carrara. Parziali: 23-11, 36-27, 50-39.