di Lorenzo Falconi — Tweet to @LoreFalcons
GROSSETO – E’ l’ora del riscatto per l’Invicta Volleyball che, dopo due sconfitte consecutive, non può permettersi altri passi falsi. La squadra di Pantalei è reduce dall’inaspettato ko di San Martino e si rifugia tra le mura amiche, dove dovrà per forza di cose battere il Castelfranco Emilia. Per il sestetto maremmano, soffia anche il vento della vendetta, perché nella gara di andata furono sconfitti. Un incentivo in più a superare l’avversario di turno che è sesto in classifica, a soli sei punti dai grossetani.
Non sarà una gara affatto facile quella in programma alle 17 di domenica al palazzetto dello sport di piazza Atleti azzurri d’Italia. Come spesso accade nei turni casalinghi, il team di Pantalei scenderà in campo dopo tutte le altre squadre, con il possibile vantaggio di conoscere già i risultati provenienti dagli altri campo. Un dettaglio, in ogni caso, perché dopo aver conquistato la vetta, l’Invicta è scivolata al quarto posto, addirittura fuori dalla zona play-off. Per questo, nell’incontro di domani, conterà solo vincere.
CLASSIFICA SERIE B2: Massa 31 Mirandola 29 Conselice 28 Invicta Grosseto 27 Arno 23 Castelfranco Emilia 21 Fenice Cesena 20 Vignola 16 San Martino e Sassuolo 14 La Spezia 13 Cus Pisa 9 Zola Pedrosa 7.