GAVORRANO – Servono punti per uscire quanto prima dalla parte bassa della classifica. Il Gavorrano, dopo l’inaspettato ko interno di domenica scorsa contro il San Donato Tavarnelle, andrà a cercarli in trasferta contro il Sansepolcro, terza forza del campionato. La società chiede una svolta. L’ennesima di questa stagione, e si chiede anche più continuità nei risultati. La squadra del presidente Balloni ha fatto vedere di essere capace di buone prestazioni, alternandole ad altre negative. Anche i tifosi rossoblù, si sono stancati di questo andamento altalenante della squadra e chiedono ai giocatori una reazione immediata, che coincida nella partita che i maremmani giocheranno in casa del Vivialtotevere Sansepolcro, che sarà diretta da Thomas Miniutti della sezione di Maniago. L’avversario di turno è una squadra in salute, allenata da un mister come Davide Mezzanotti, grande motivatore in una società intraprendente e ambiziosa. Senza dimenticare, che occupa la terza posizione in classifica.
Nella gara dell’andata, il match terminò con il punteggio di 1 a 0 a favore degli avversari. Mister Nofri dovrà fare a meno di Sciannamè infortunato. Rientra Lombardi dopo un turno di squalifica. «Dobbiamo cambiare registro e ragionare da squadra da serie D, anche se abbiamo diversi giocatori che hanno fatto la Lega Pro. Cercando di fare dell’agonismo quella arma in più che contraddistingue tutte le squadre di serie di questa categoria – spiega mister Nofri -. Non riusciamo a fare la differenza e le nostre qualità non sono espresse, almeno per quanto riesco a vedere in settimana durante gli allenamenti. Quando ti meriti qualcosa prima o poi ti torna indietro. Si vede che noi ci meritiamo questo per il momento. La categoria la conosco bene e so benissimo quale sono le complicazioni del campionato. Abbiamo tempo per recuperare. Mancano tredici partite e noi dobbiamo pensare a salvarci e a evitare i play out».
Questi i convocati da mister Federico Nofri per la gara Vivialtotevere Sansepolcro – Gavorrano di domenica 15 febbraio 2015 ore 14,30, allo stadio comunale “Buitoni” di Sansepolcro e valida per la 22^ giornata del campionato nazionale di serie D girone “F”: Abibi, Capuano, Aiazzi, Procacci, Adamo, Silvestri G., Capone, Balestracci, Giordano, Ferreira, Costanzo, Silvestri R, Rubechini, Lombardi, Zaccaria, Tranchitella, Conti, Periccioli, Tarantino, Zizzari, Gabotti.