FOLLONICA – Giunto alla sua 16^ edizione, continua il “Lunedì d’autore”, curato dall’assessorato alla cultura e dalla Biblioteca della Ghisa, in collaborazione con il cinema Astra, per poter apprezzare nella film di produzione italiana e mondiale presentati nei Festival cinematografici più importanti – Venezia, Cannes, Berlino, Sundance Festival.
La rassegna continua lunedì 16 febbraio con “Jimmy’s Hall – Una storia d’amore e libertà” di Ken Loach, con Barry Ward, Simone Kirby, Andrew Scott, Jim Norton, Brian F. O’Byrne, Francis Magee, Karl Geary, Aisling Franciosi, Denise Gough.
1932, dopo 10 anni di esilio negli Stati Uniti, Jimmy Gralton torna nel suo paese e decide di riaprire il “Hall”, locale dove ci si incontra per ballare, studiare o discutere.
Il successo è ancora una volta immediato e l’Irlanda che ritrova non è più quella di una volta: 10 anni dopo la fine della guerra civile, ha un governo tutto suo e tutto ormai è permesso, ma la crescente influenza di Jimmy e le sue idee progressiste danno fastidio a molti abitanti del villaggio.
Ultimo appuntamento per il mese di Febbraio:
lunedì 23 febbraio: “Big Eyes” di Tim Burton
Doppia proiezione ore 19.00 – ore 21.30 – INGRESSO: intero 5 euro , il ridotto 4 euro.