MONTEROTONDO Marittimo – Si intitola “L’elefante scurreggione” lo spettacolo per bambini che si svolgerà al teatro del Ciliegio di Moterotondo Marittimo domenica 15 febbraio, alle ore 16.30 per il testo e la regia di Livio Valenti
La storia è quella di un elefante che aveva un piccolo “problema” rumoroso e puzzolente: per questo tutti nella foresta lo chiamavano l’elefante scureggione. Finché era piccolo non suscitava reazioni, se non qualche risatina, ma una volta cresciuto i suoi peti diventarono talmente forti che spettinavano il Leone, sconquassavano gli ippopotami e facevano svenire scimmie e scimpanzé.
L’elefante rattristato decise così di trasferirsi in città, lì il rumore delle automobili nascondeva le sue scoregge e la puzza si perdeva in mezzo a tanti altri cattivi odori. Andò ad abitare in un bell’appartamento, ma ben presto, purtroppo, i suoi vicini si accorsero del “difetto” e cominciarono a protestare. Triste ed affranto l’elefante si mise a vagare solo per strada, quando arrivò al Luna Park. Lì incontrò il Venditore di Palloni che ebbe una grande idea: sfruttare questa potenza che usciva dal sedere dell’elefante per gonfiare i palloni colorati. Così il Venditore di Palloni e l’Elefante Scureggione fecero una grande società che rese felici tutti i bambini della città e le… scuregge dell’elefante, imprigionate nei palloni, non mandarono più cattivo odore, anzi diventarono colorate!
Tecnica utilizzata: teatro d’attore con pupazzi
Età consigliata: 4/10 anni
Produzione Nata/Centro Teatrale Corniani
DURATA: 55’