GAVORRANO – L’ Arcinprogress continua a fabbricare progetti e creare attività. Dopo il successo dell’ Università Popolare la cui terza edizione verrà presentata nei prossimi giorni, il progetto del teatro sociale con i disabili ed il CantArci, che continua la sua attività con una ventina di bambini che ogni Mercoledì pomeriggio si ritrovano con Luna, Martina e Monica nel salone della Casa del Popolo, comunichiamo con grande piacere e soddisfazione, la nascita della Compagnia Teatrale Lo Scasso.
Lo scasso in agricoltura è una lavorazione profonda del terreno , il suo scopo è quello di creare condizioni di sofficità, in modo che le radici degli alberi si espandano con facilità. Smuovere il terreno, gli animi e le menti è quello che i ragazzi della compagnia, diretta da Johnny Lodi,vogliono fare.
Il teatro è uno strumento di aggregazione e comunicazione molto potente, i ragazzi dello “Scasso” vogliono coltivare bene le loro passioni, per donare al pubblico i buoni frutti.
L’obbiettivo del gruppo è quello di preparare e definire il lavoro per una “prima” che si terrà alla Casa del Popolo entro il mese di Maggio.
Ma i programmi non si fermano qui e si pensa anche di allargare le attività di teatro, subito dopo l’estate, a tutti gli appassionati di questa disciplina artistica con corsi e iniziative specifiche.