ORBETELLO – Dopo un campionato giocato al massimo delle possibilità, il Gao under 14 femminile è arrivato a disputare il concentramento “Y” delle fasi finali, con le formazioni di Volley Viterbo, e JuniorV. TeclaBlu di Civitacastellana. La prima giornata ha visto le ragazze di Elisa Bartolini, cimentarsi in questa avventura, non proprio al meglio delle loro possibilità, ma dimostrando grandi potenzialità per il futuro prossimo. La prima partita ha visto le padrone di casa del Civitacastellana vincere facilmente contro Viterbo per 2-0 con punteggi veramente bassi (25-10, 25-8), la seconda gara ha visto le ragazze orbetellane fronteggiare il Viterbo, vincendo anch’esse la loro partita molto agevolmente per 2-0, 25-9 il primo set e 25-12 il secondo.
L’ultimo match ha visto di fronte il Gao Orbetello contro il Civitacastellana, per la supremazia del girone. Le ragazze di Bartolini, sono entrate in campo troppo nervose e hanno subìto la partenza rabbiosa delle padrone di casa, arrivando a perdere il primo set con un eloquente 25-9. Il secondo set, è sembrato essere più equilibrato, giocato punto a punto fino a che un parziale in battuta delle piccole di casa, ha dato il via per la vittoria della partita per 25-19.
«Non capisco cosa possa essere accaduto – commenta Elisa Bartolini al termine delle gare – le ragazze sono entrate in campo senza la giusta grinta e cattiveria agonistica, e si sono fatte prendere dal nervosismo, ma sono sicura che alla prossima si sapranno riscattare al meglio domenica prossima in casa nostra, a partire dalla prima partita». Le ragazze del Gao che hanno partecipato alle gare: Greta Amaddii, Sofia Bartolini, Melissa Picchianti,Ambra Sabatini, Laetitia Giunti, Costanza Franci, Camilla Sabatini, Laura Nieddu, Giulia Caretti, Anna Vajda.