GROSSETO – La volante della Polizia stava facendo alcuni controlli sul territorio quando ha visto due persone nella zona del sottopasso che collega via Matteotti a via Sauro, luogo spesso frequentato da tossicodipendenti e spacciatori. Alla vista dell’auto della polizia uno dei due si è dato precipitosamente alla fuga passando nel sottopasso.
I poliziotti si sono messi all’inseguimento riuscendo a fermare uno dei due, un tunisino di 22 anni che, privo di documenti, è stato accompagnato in questura. Qui, grazie ai riscontri dell’AFIS, è emerso che in passato aveva dato numerosi alias, e che a suo carico c’erano diversi pregiudizi di polizia legati allo spaccio di sostanze stupefacenti, oltre ad irregolarità per quanto riguarda il permesso di soggiorno. Il giovane è stato invitato a regolarizzare la propria posizione sul territorio nazionale.
Nel frattempo un’altra volante, dirottata in zona per le ricerche dell’altro uomo, individuava in via Etruria una persona apparentemente corrispondente alla descrizione fornita. Il soggetto fermato non era quello fuggito, ma da accertamento sulla banca dati, emergeva a suo carico una misura cautelare di divieto di dimora nel comune di Grosseto.