VIAREGGIO – Con una partita maiuscola del capitano, Alessandro Bardini, la Under 15 del Circolo Pattinatori Grosseto ritorna da Viareggio sponda Spv con tre punti fondamentali per il campionato dei biancorossi. Il match è stato piuttosto equilibrato, ma per tutto l’incontro è apparso comunque evidente che i maremmani avevano qualcosa in più, anche se, come sempre, la cronica difficoltà della squadra ad andare in gol ha complicato una partita che poteva forse anche essere chiusa prima. Infatti i grossetani hanno condotto il gioco fin dall’inizio, passando in vantaggio con Turco e gestendo piuttosto bene il possesso palla, ma non riuscendo però a concretizzare, penalizzati come sempre dalla “piccola taglia” dei propri avanti, in difficoltà con difensori di stazza maggiore.
Per contro ogni volta che gli avversari creavano pericoli ci pensava il bravo e attento Matteo Maggio a chiudere ogni varco. Verso il finale di tempo l’arbitro Vecoli di Viareggio sventola un blu discutibile a Leopizzi consentendo ai viareggini di tornare in partita con il gol di Ramacciotti sfruttando la superiorità numerica. Nella ripresa sale però in cattedra Bardini e prima riporta in vantaggio i biancorossi in apertura con un tocco sottomisura e poi chiude l’incontro con una doppietta nel giro di due minuti a cavallo di metà tempo. Bellissimo il secondo dei tre gol personali del capitano, realizzato con un bellissimo alza e schiaccia da fuori area con palla che si appoggia delicatamente al palo prima di battere imparabilmente Venè. Con questa vittoria si fa ancora più bella la classifica dei biancorossi con uno score di 5 vittorie e 5 sconfitte più che onorevole per una squadra al primo anno in categoria partita per fare esperienza.
Cp Grosseto: Maggio, Bardini (cap.), Leopizzi, Biancucci, Romagnoli, Turco, Finamore. All. Raffaele Biancucci. Spv Viareggio B: Venè, Barsottelli, Franchi, Ramacciotti, D’Onofrio, Micheli, Gemignani, Facchini. All. Alessandro Martini. Arbitro: Vecoli di Viareggio. Reti p.t. 8.12 Turco (G), 15.53 Ramacciotti (V) reti s.t. 21.35, 29.51, 31.16 Bardini (G).