GAVORRANO – Dopo la pausa della scorsa settimana, torna il campionato di serie D. La ripresa delle ostilità, vede il Gavorrano impegnato nella ricerca del successo prezioso per la classifica. Alle ore 14,30 di domenica 8 febbraio, al Malservisi Matteini arriva il San Donato Tavarnelle. Le due squadre scenderanno in campo, con un unico obiettivo: conquistare punti preziosi per risalire il girone. Da una parte, ci sono i minerari che vogliono lasciarsi alle spalle la zona calda e dimenticare il brutto periodo, dall’altra la formazione ospite, che per salvarsi ha bisogno di affermarsi in casa dei maremmani. La pausa è stata molto importante per mister Nofri Onofri e i suoi giocatori. Il tecnico perugino ha tenuto sotto pressione tutta la rosa a sua disposizione, cercando di recuperare al cento per cento Tranchitella e Tarantino che hanno risposto molto bene alle sollecitazioni del loro allenatore. Tornano a dare il loro consueto contributo alla squadra dopo avere scontato la squalifica, Zizzari e Capone. In dubbio Sciannamè, ancora alle prese con un fastidioso problema muscolare, ma che potrebbe essere convocato, mentre non ci sarà Lombardi, squalificato per un turno.
«E’ una partita importante, inutile nasconderlo – esordisce mister Nofri Onofri parlando del match con il San Donato. Tutte e due le squadre hanno bisogno di fare punti. Giocando in casa, la partita la dobbiamo fare noi, ma il terreno di gioco sarà molto pesante per la pioggia di questi giorni e potremmo essere penalizzati. Un campo in queste condizioni, potrebbe favorire chi difende, aiutando i nostri avversari nelle ripartenze che dovremo tenere sotto stretto controllo. Il San Donato arriva a Gavorrano avendo collezionato sei sconfitte consecutive e quindi sarà ancora più pericoloso. L’ultimo successo degli avversari risale al 7 dicembre scorso con il Bastia. L’ho detto anche ai ragazzi, occorre essere mentalmente liberi per giocare ludici e concentrati, cercando di limitare gli errori e fare sempre la cosa giusta al momento giusto. La pressione è tanta, ma la mia squadra ha le qualità tecniche per fare molto bene» Arbitra Lorenzin di Castelfranco Veneto.
Questi i convocati da mister Federico Nofri per la gara Gavorrano – San Donato Tavarnelle di domenica 8 febbraio 2015 ore 14,30, valida per il campionato nazionale di serie D girone “F”: Abibi, Capuano, Aiazzi, Procacci, Adamo, Silvestri G. Capone, Sciannamè, Balestracci, Giordano, Ferreira, Costanzo, Silvestri R, Rubechini, Zaccariello,Tranchitella, Conti, Periccioli, Tarantino, Zizzari e Gabotti.