SCARLINO – L’Ugl ha incontrato ieri i lavoratori di Tioxide e Nuova Solmine. In occasione delle prossime elezioni del Fonchim (Fondo pensione complementare della Chimica), in programma il 23 e 24 febbraio 2015, il segretario nazionale Ugl Chimici Fabrizio Marco unitamente al segretario provinciale Ugl Chimici Carlo Banti, ha incontrato i lavoratori nel corso di due assemblee.
In quell’occasione sono stati illustrati i principali punti della previdenza complementare, i vantaggi, le caratteristiche finanziarie, costi e rendimenti. «Grande disappunto – afferma Carlo banti – è emerso dai lavoratori nel ricevere dettagliate informazioni sulle nuove tassazioni sui rendimenti introdotte dal governo Renzi che tra l’altro incrinano il rapporto di fiducia con le Istituzioni che tanto hanno incoraggiato la adesione alla previdenza complementare per far fronte proprio alle carenze dell’INPS».
La Ugl Chimici ha confermato «il proprio impegno per rendere il Fonchim sempre più vantaggioso e la propria disponibilità verso una informazione sempre più puntuale nei confronti degli associati alla previdenza complementare».