di Sabino Zuppa
MONTE ARGENTARIO – E’ stata già stabilita la data in cui i manifestanti di Monte Argentario incontreranno il sindaco, Arturo Cerulli, nel palazzo comunale per discutere sulle problematiche del lavoro che hanno portato all’organizzazione del corteo di protesta di lunedì scorso a Porto Santo Stefano. Sarà giovedì 12 febbraio, quando alle ore 21 una delegazione del comitato, composta da membri di tutti i settori produttivi, dall’edilizia all’economia del mare ed al commercio, sarà accolta in Comune per un faccia a faccia con gli amministratori.
Un appuntamento di cui si era già parlato alla fine della manifestazione di lunedì scorso, a cui avevano aderito circa trecento cittadini argentarini che, partiti dalla zona del Valle erano giunti fin davanti all’arena del Turchese per contestare il sindaco Cerulli con cori e striscioni. Un primostadio di discussione era stato poi affrontato sulle scale dell’edificio comunale, dove il sindaco aveva incontrato la folla, mentre il resto sarà oggetto di trattative nell’incontro del 12 febbraio.
Riguardo a questo i membri organizzatori del comitato spontaneo per il lavoro «ringraziano tutti i partecipanti per l’adesione alla manifestazione e per la compostezza e la civiltà con la quale il lunghissimo corteo si è sviluppato, nonostante i problemi che hanno portato a questo evento siano importantissimi e, per qualche famiglia, gravissimi. Il comitato assicura i cittadini che si adopererà con grande impegno per tenere viva la questione presso l’opinione pubblica e presso le istituzioni – insistono loro – e che una delegazione rappresentativa di tutte le categorie dei lavoratori ed economiche di Monte Argentario incontrerà appunto, giovedì 12 febbraio alle 21, la figura del sindaco di Monte Argentario».