SANTA FIORA – Non sono mancate le emozioni nella quarta tappa del campionato d’inverno mountain bike Uisp. Ha vinto Riccardo Fabianelli dell’Estra X Road, che ha preceduto Cristiano Taliani del New Bike 2008 e Alessio Brandini del Donkey Bike Club. Pronostico rispettato con uno dei favoriti della vigilia sul gradino più altro del podio, ma il vincitore morale della prova è stato Tiziano Lori del gruppo ciclistico Mobility Bike Motion: al comando fino all’ultimo giro, sbagliava percorso percorrendo un’altra tornata, giungendo quindi in quarantesima posizione assoluta. Davvero una disdetta per il forte cicloamatore, che sembrava in grado di portare a termine con successo una prova che ha visto al via una sessantina di atleti.
Nella categoria Giovani si è imposto Nicolò Rinaldini del Free Bikers Pedale Follonichese, nella categoria A1 Cristiano Taliani del New Bike 2008, nella categoria A2 Riccardo Rosticci dell’Estra X Road, nella categoria A3 Riccardo Bertoni del Free Bikers Pedale Follonichese, nella categoria A4 Fabianelli, nella categoria A5 Paolo Bocci del Gruppo Ciclistico Val di Merse, nella categoria A6 Massimo Mazzi del Cavallino-Specialized; tra le Donne ancora una volta a bersaglio Oriana Goretti del Mobility Bike Motion. Le squadre che meglio hanno figurato sono Extra X Road, Free Bikers e Bike Motion.
Domenica gran finale a Istia d’Ombrone, con la prima edizione del memorial Ademo Bosi: la quinta tappa chiude il campionato d’inverno e al termine della prova saranno consegnate le maglie. La corsa prevede un circuito di 5.500 metri da ripetersi 5 volte, per complessivi 27,5 chilometri (Giovani, A6 e Donne 4 giri). Per informazioni 3357421461 e 3333977757.