GROSSETO – Il Circolo cittadino di Grosseto di Sinistra Ecologia e Libertà ha un nuovo coordinatore. Nei giorni scorsi gli iscritti grossetani hanno eletto all’unanimità l’architetto Luca Urbani.
Urbani, docente di storia dell’Arte presso il Liceo Rosmini è attivista di Legambiente dal 1987 ed è stato consigliere comunale dei Verdi dal 1990 al 1994 oltre che consigliere del Parco della Maremma dal 1996 al 1999. A lui spetterà di guidare il partito a Grosseto in questa fase importantissima per la Sinistra.
Anche a Grosseto infatti SEL intende farsi promotrice, insieme alle altre forze politiche e sociali, di un coordinamento delle Sinistre che costruisca a Grosseto un progetto di città che risponda alle esigenze di chi è più in difficoltà. Un progetto dal basso che coinvolga le migliori risorse presenti in una realtà che, prima di tutto, deve recuperare il senso di una comunità. Grosseto una volta era una città pioniera in tanti ambiti dell vita collettiva, un grande esempio di cultura sociale alla quale in questi ultimi anni sembra avere completamente rinunciato. Il momento così critico che viviamo anche nel capoluogo grossetano, impone di recuperare tutto ciò, in un percorso completamente innovativo. A questo obiettivo Luca Urbani si dedicherà fin da subito con grande impegno.