GROSSETO – La danza torna al teatro degli industri di Grosseto con il balletto Giselle, messo in scena dalla compagnia Junior Balletto di Toscana.
Lo spettacolo: Rappresentante di punta del balletto classico-romantico, Giselle unisce una storia di stampo romanzesco all’originalità delle musiche scritte appositamente per la sua realizzazione (primo caso nella storia). Contrasto è la parola che fa da filo conduttore ai due atti: la realtà e l’immaginazione, l’amore e l’indifferenza, il felice epilogo figlio di un evento tragico, sono tutti gli elementi tra i quali danza questa storia immortale. Una vicenda che Eugenio Scigliano sceglie di ambientare in un college femminile anglosassone nel primo Novecento, il teatro perfetto per mettere a fuoco il principale e più affascinante dei contrasti presenti nell’opera: la dicotomia fra l’educazione puritana impartita alle ragazze e le loro passioni, i loro istinti che deflagrano inesorabilmente appena entrano in contatto con la vita reale. Coreografia, drammaturgia e regia Eugenio Scigliano, musica Adolphe Adam, costumi Santi Rinciari realizzati da Opificio della Moda e del Costume, luci Carlo Cerri con Andrea Narese.
Lo spettacolo andrà in scena giovedì 29 gennaio 2015, ore 21 al Teatro degli Industri in via Mazzini a Grosseto. Biglietti I biglietti possono essere acquistati in prevendita presso il circuito BoxOffice, su internet all’indirizzo www.boxol.it e presso le rivendite autorizzate. I biglietti saranno inoltre disponibili presso il botteghino del Teatro degli Industri nella giornata di giovedì 29 gennaio dalle 16 alle 20.