GROSSETO – E’ iniziata la seconda edizione della Winter School, realizzata grazie alla collaborazione con il Dipartimento di Scienze Storiche e dei Beni Culturali dell’Università di Siena e del Polo Universitario Grossetano.
La Winter School 2015 vede il Polo Universitario Grossetano collaborare con l’Università di Sheffield in Gran Bretagna, la John Cabot University di Roma e la Queensland University in Australia.
Le attività sono iniziate il 19 gennaio e si volgeranno fino al 14 Febbraio 2015, presso i laboratori di ricerca della sede universitaria di via Zanardelli a Grosseto, con la partecipazione di 11 studenti australiani.
La Winter School 2015 prevede anche alcuni interventi seminariali di docenti e studenti dell’Università di Siena sull’archeologia del territorio maremmano ed una visita al Museolab del Polo Grossetano, in via Vinzaglio a Grosseto.
La Winter School si caratterizza come un momento fondamentale di scambio culturale e professionale tra l’Università di Siena e le istituzioni straniere, nonché un evento significativo per la formazione e l’insegnamento interuniversitario, oltre a costituire un momento culturale significativo della città.