MONTEROTONDO MARITTIMO – Si intitola Sompagine lo spettacolo di Nada Malanima, meglio nota come Nada, che andrà in scena al teatro del Ciliegio di Monterotondo Marittimo venerdì 30 gennaio alle 21.
Sulla scena una donna di età avanzata, ma indefinibile, inchiodata a una vecchia poltroncina, evidentemente la Sua preferita. Si chiede e ci chiede dove si trova e poi inizia a raccontare tra sé e sé in un dialogo con una se stessa che ama e detesta. Scorrono così le vicende di una storia, la vita, la sua: amori e terrori, il padre di sua figlia e l’uomo nero(anzi, ben 4 uomini neri!), viaggi reali e viaggi immaginari, un “matrimonio spento”le cure, gli ospedali, le osservazioni sbrigative degli “Psicoqualcosa”
Lei dice che è in attesa della “neuroleptoanalgesia” che la libererà della se stessa che la importuna….E’ un caso clinico, senz’altro, ma come finirà lo scontro? Davvero l’altra lei verrà sacrificata? O verrà infine e in fondo accolta in una profonda percezione della complessità di ciò che essere è? La donna si chiede e ci chiede: è preferibile essere sani ma sentirsi malati o essere malati ma sentirsi sani?
INFO E PRENOTAZIONI: La prevendita sarà effettuata presso il Comune di Monterotondo M.mo nei due giorni antecedenti lo spettacolo in orario 10-12. Prenotazioni telefoniche allo 0566/906352 in orario 9-13. Il giorno dello spettacolo presso la biglietteria del Teatro del Ciliegio dalle ore 20.