SANTA FIORA – Domenica 25 gennaio Santa Fiora ospita la quarta prova del campionato provinciale d’inverno di Mountain Bike Uisp. Un importante evento sportivo che richiamerà nel borgo amiatino numerosi bikers e appassionati della bici. Il ritrovo è alle ore 9 in piazza Garibaldi per le iscrizioni e la partenza. Il percorso di 26 chilometri circa, si snoderà prevalentemente fuori strada con dislivello totale di 750 metri. L’iniziativa è promossa dalla Uisp, ed organizzata con la collaborazione dell’associazione Mountain Bike di Santa Fiora e il patrocinio del Comune.
«E’ il primo anno che viene organizzata sull’Amiata una prova di questo importante campionato invernale – spiega Rosanna Rossi, presidente dell’associazione Mountain Bike Santa Fiora – e quindi è per noi motivo di grande soddisfazione e sicuramente una bella sfida. Al termine della prova abbiamo messo a disposizione dei bikers, le docce calde al campo sportivo, e la possibilità di ristoro al Movida. Da parte nostra l’accoglienza sarà al 100 per cento. Per chi vuole rimanere a pranzo abbiamo previsto anche un prezzo convenzionato».
«La nostra montagna è bella in ogni stagione – commenta Eleonora Tattarini, consigliere comunale con delega allo Sport – offre sentieri affascinanti e molto adatti anche per le gare invernali. Sono convinta che il campionato d’inverno Uisp di Mountain Bike troverà a Santa Fiora l’ambiente ideale per garantire ai partecipanti la giusta dose di difficoltà e divertimento, in sicurezza».
Possono partecipare alla prova solo gli atleti in regola con il tesseramento 2015. Verranno premiati i primi tre di categoria, la quota di iscrizione è di 12 euro (ad esclusione degli atleti che hanno fatto l’abbonamento all’intero campionato). E’ obbligatorio l’uso del casco protettivo. Info: 3283311114 – 3299883389 – 3400682115.