GROSSETO – 15° edizione di YogaPorteAperte, manifestazione che negli anni ha avuto un crescente notevole interesse e partecipazione. Promossa da Y.A.N.I. Yoga Associazione Nazionale Insegnanti presenti su tutto il territorio e patrocinata localmente dalla Provincia di Grosseto, consentirà un incontro con questa disciplina a tutti i cittadini che vorranno partecipare. L’iniziativa è libera e totalmente gratuita.
L’appuntamento in Maremma è per sabato 24 gennaio nella sala Pegaso del palazzo della Provincia in piazza Dante a Grosseto e il tema sarà “Yoga: movimento e respirazione consapevole”. Sono previste due lezioni, una dalle 9:15 alle 10:45 con l’insegnante Anna Losi, l’altra dalle 11:00 alle 12:30 con l’insegnante Renzo Papini. Per la partecipare è necessaria la prenotazione, questi i recapiti: tel. 339 7794172 Anna Losi mail: annaemilialosi@fastwebnet.it ; tel. 349 5230862 Renzo Papini mail: renzo.yoga@fastwebnet.it
L’anno scorso, in Italia, hanno aderito più di 100 centri, con un afflusso di oltre 5000 persone.
Caratteristica di questa iniziativa, che la rende particolarmente interessante per il pubblico, è il contatto diretto, la conoscenza e l’approfondimento del rapporto con insegnanti che operano sul territorio: questo consente di poter valutare e scegliere, in base alla competenza e la serietà, un approccio e un maestro con cui poter lavorare in modo continuativo nel luogo in cui si risiede.
Lo yoga vive una stagione di grande espansione e avere gli strumenti preventivi per scegliere nella grande varietà di offerte è un’opportunità importante.
Nel 2015 la manifestazione si svolgerà durante il week-end del 24-25 gennaio in tutta Italia e come le precedenti avrà lo scopo di diffondere informazioni corrette sulla pratica yoga ed offrire opportunità gratuite per sperimentarla direttamente sotto la guida di insegnanti qualificati.