GROSSETO – Sarà domani a Grosseto nella sede Pd di via Svizzera Luciano Modica, l’aspirante candidato alla carica di governatore che presenterà le sue linee programmatiche per “Toscana Domani”.
L’ex Rettore dell’Università di Pisa è pronto a sfidare il governatore Rossi alle regionali del Pd.
«Durante la recente Assemblea Regionale ho confermato la mia disponibilità a presentarmi alle primarie per il candidato presidente ed è in corso la raccolta delle firme di sostegno alla mia candidatura» scrive Modica sulla sua pagina Facebook,
«Nelle iniziative che si tengono in tutte le province toscane si parla di idee e si costruiscono programmi per il futuro, sulla base dei lineamenti per l’azione di governo che ho proposto a inizio gennaio. Idee e programmi che puntano ad una Toscana policentrica, delle città e dei cittadini, e si basano su alcune parole chiave come creatività, innovazione, lavoro, cultura, ambiente, in un quadro di autonomia e responsabilità per una Toscana che sia sempre più giusta, equilibrata e felice. Da un confronto leale e approfondito si esce tutti arricchiti, purché sia un confronto sui programmi, non sulle persone. Solo dopo aver condiviso un programma si cercherà la persona più adatta a realizzarlo. E’ questo che i cittadini chiedono ad una politica schiettamente democratica. Senza di questo antipolitica e astensionismo sarebbero purtroppo destinati a prevalere».
Andrea Santini e Ambra Cortesi, che da subito hanno sostenuto la candidatura del professore, invitano pertanto i cittadini di Grosseto a partecipare numerosi mercoledì prossimo e annunciano che, per chi fosse interessato a firmare per le primarie , saranno presenti tutti i pomeriggi dal lunedi al venerdi a partire dalle 17 presso la sede del PD in via Svizzera.