GROSSETO – Con il gol nel primo tempo di Leopizzi, e quelli di Bardini e del giovane Biancucci nella ripresa, la formazione Under 15 del Circolo inaugura il 2015 con una bella vittoria contro la formazione B del Follonica Hockey. I grossetani hanno faticato forse un po’ più del dovuto a chiudere un incontro che a lunghi tratti è apparso saldamente in loro mano ma mancando però sempre l’allungo decisivo. Nel primo tempo dopo una fase di studio i biancorossi passano in vantaggio con un tiro da fuori di Leopizzi, poi sfiorano più volte la rete ma il risultato parziale non cambia. Nella ripresa il copione resta pressoché invariato, anche se il Follonica si fa a tratti più pericoloso e insidia più di una volta la porta difesa ottimamente da Matteo Maggio, ma il Grosseto risponde colpo su colpo incocciando anche più volte i pali follonichesi con Leopizzi, Turco e Biancucci.
Alla fine è ancora il Circolo a passare con il capitano Bardini, che ottimamente servito da Biancucci batte il portiere follonichese da pochi passi. Ora la partita sembra chiusa ma si riapre improvvisamente a 4 minuti dalla fine quando in una mischia nell’area grossetana Rondelli è lesto a depositare in gol la palla dell’1-2. La partita a questo punto si potrebbe complicare, anche a livello psicologico, ma non passa che un minuto che Bardini restituisce il favore al compagno di reparto Lorenzo Biancucci e lo lancia con una palla col contagiri nel più classico dei contropiedi; solo davanti al portiere l’attaccante biancorosso è freddissimo e deposita la palla in porta con una grande giocata. E’ la rete che chiude di fatto l’incontro. Con questa vittoria il Circolo mantiene il quinto posto in classifica generale che per una squadra partita per fare esperienza non è proprio niente male.
Cp Grosseto: Maggio, Bardini (cap.), Leopizzi, Biancucci, Romagnoli, Turco, Finamore. All. Raffaele Biancucci. Hockey Follonica B: Del Viva, Rondelli, Battaglia, Bartaletti (cap.), Cabiddu, Pinzaferri, Montauti, Maldini, Fillini. All. Franco Polverini. Arbitro: sig. Rotelli di Viareggio. Reti p.t. 3.31 Leopizzi (G) reti s.t. 28.05 Bardini (G), 36.34 Rondelli (F) 37.33 Biancucci (G).