GROSSETO – E’ una sconfitta inaspettata quella che vede l’Aurelia Antica cedere al tie-break contro il Versilia. 3-2 il finale di una trasferta amara per le grossetane che hanno sprecato per due volte il vantaggio nei confronti delle avversarie, brave, in ogni caso, a non arrendersi. Le ragazze del Vbc partono bene e conquistano il primo set con il punteggio di 25-19, ma già dal secondo periodo è facile accorgersi che la gara è molto equilibrata, anche nei punteggio. La risposta delle pallavoliste locali non si fa attendere e arriva sotto forma della stessa moneta, ovvero un 25-19 che fissa il punteggio sull’1-1. Nel terzo set l’Aurelia Antica riprende in mano il confronto e ottiene un confortante 25-22 che riporta avanti le maremmane. Niente da fare però, nel quarto set, con il Versilia che risponde ancora una volta colpo su colpo e attraverso la replica di un 25-22 che vale l’appendice del tie-break. Si lotta punto a punto ma a spuntarla sono le padrone di casa che si aggiudicano il quinto set per 15-11.
Rialza la testa, invece, la squadra dei Vigili del Fuoco. Le ragazze allenate da Mantelli non hanno grossi problemi a liquidare con un secco 3-0 il Capannoli. Buonissima la partenza con le grossetane molto determinate e in grado di portare a casa un bel 25-16. C’è sofferenza, invece, nel secondo set che si protrae ai vantaggi con le maremmane abili a spuntarla attraverso un 26-24. Il 2-0 fa cedere di schianto la formazione ospite che nel terzo set rimedia un vistoso 25-14 che chiude la contesa.
CLASSIFICA SERIE C: Maxitracce Bellaria* 31 Casciavola 28 Elba 23 Aurelia Antica e Sangiuliano 22 Pantera Lucca 21 Asd Livorno* e Vvf Grosseto 18 Sima 15 Versilia e Pontedera 14 Delta Luk 13 Capannoli 6 Buggiano 4.