di Sabino Zuppa
ORBETELLO – Amy Di Maggio, argentarina di Porto Santo Stefano dalla doppia residenza italo-americana con trascorsi recenti a Miami, sarà le reginetta del rione Neghelli in occasione delle sfilate della prossima edizione del Carnevaletto da Tre Soldi ad Orbetello.
Splendida appassionata di musica e di libri, ma con il grande sogno nel cassetto di aprire una agenzia per l’organizzazione di matrimoni, questa volta si dedicherà al carnevale e salirà sulla nuova creazione dei pluricampioni uscenti della kermesse carnevalesca orbetellana.
“Happy Renzi Days”, sarà questo il titolo del carro di Orbetello Neghelli che utilizzerà i personaggi della famosa serie televisiva degli anni 80’ con Fonzie e Ricky Cunningam, ai quali si mischieranno i protagonisti della politica italiana in un mix di satira e divertimento veramente interessante. Il gruppo rionale di appassionati, infatti, sta già lavorando da tempo alla nuova creazione dopo la vittoria dello scorso anno con il carro “Rio” e quella precedente del 2012 con “I Pirati dei Caraibi”: tutte persone affiatate tra cui carristi di vecchia data che hanno fatto la storia delle antiche edizioni del Carnevaletto.
Il capocarro Roberto Mariotti ed i fratelli Francesco ed Alberto Angione saranno ancora una volta gli artefici della lavorazione di ferro, creta e polistirolo, insieme a tanti altri neghellesi, per la nuova creazione che avrà intorno ed al suo interno non meno di cinquanta maschere. Ed anche in questo caso si ballerà molto, con le coreografie delle partecipanti che saranno curate da alcune ragazze del gruppo carnevalesco con in primis Ilaria Lombardi, Manuela Pozzi e Micaela Valeri.