GAVORRANO – Il Gavorrano torna a giocare al Malservisi Matteini. Fra le mura amiche, i maremmani, ospitano il fanalino di coda del campionato Bastia. Per i ragazzi di mister Nofri Onofri è l’ennesimo esame di questa stagione. Dopo avere superato a pieni voti, quello della scorsa settimana, che ha visto i minerari tornare dalla trasferta di Città di Castello con un successo prezioso, i minerari provano a ripetersi anche in casa e ancora contro una formazione umbra. La squadra rossoblù non ha altre alternative a disposizione, se non quella di scendere in campo e portare a casa i tre punti della giornata. Mancano ancora 16 giornate al termine del campionato, ma per il Gavorrano ogni volta è come se si preparasse a giocare una finale ad eliminazione diretta, da dentro o fuori. Anche la gara con il Bastia non fa eccezione. I minerari hanno bisogno di punti per lasciare nel più breve tempo possibile la zona calda del girone e quindi contro il Bastia sarà vietato sbagliare.
I giocatori sanno benissimo quale compito l’attende, così come il loro allenatore che ha già iniziato a sentire la pressione della gara ed esprime in pochi concetti il match di domenica pomeriggio. Per lui contano i fatti: «Attenzione al Bastia – precisa mister Nofri Onofri -. Non facciamo l’errore di pensare che siano una squadra in disarmo. Tutto il contrario. Giocano sempre allo spasimo e fino alla fine non mollano mai e possono metterti in difficoltà in qualunque momento della partita. Gli umbri hanno perso diverse gare di misura e questo la dice lunga sulle motivazioni dei nostri avversari. Loro non si sentono ancora retrocessi e giocheranno con il coltello fra i denti. I ragazzi lo sanno e sanno quello che devono fare. Giocherò senza Rubechini ancora squalificato e Tarantino che ha un problema muscolare e non ce la fa a recuperare in tempo. Spero che la squadra giochi con più convinzione del solito. Abbiamo tutto da perdere e niente da guadagnare da questo confronto. Dobbiamo dare continuità ai nostri risultati. Basta scorrere il calendario. Giocheremo con squadre alla nostra portata e non ci possiamo permettere il lusso di sbagliare».
Questi i giocatori del Gavorrano convocati per la partita valida per la 19^ giornata del campionato di serie D, girone “E” che si gioca alle ore 14,30,allo stadio Malservisi Matteini che sarà diretta dal sig. Giorgio Ermanno Minafra Roma 2: Abibi, Capuano, Aiazzi, Procacci, Capone, Balestracci, Adamo, Silvestri G., Giordano, Sciannamè, Ferreira Periccioli, Costanzo, Silvestri R, Zaccaria, Zaccariello, Zizzari, Lombardi, Tranchitella, Conti.