FOLLONICA – Ha minacciato di morte la ex convivente brandendo in mano un coltello. L’uomo, 40 anni, ubriaco fradicio, è stato fermato dai Carabinieri della Tenenza di Follonica dopo che, per l’ennesima volta, aveva minacciato la ex già vittima, in passato, di maltrattamenti.
È stata la donna che ha chiamato, all’1 di notte, i militari terrorizzata da quello che poteva fare l’uomo. La lite era avvenuta, come già in passato, per futili motivi, poi l’aggressore, annebbiato dall’alcol, ha estratto l’arma.
All’arrivo dei carabinieri, l’uomo un polacco, ha opposto resistenza rispetto ai militari che tentavano di disarmarlo, minacciandoli. L’aggressore è stato arrestato. Su di lui le accuse di minaccia, resistenza e maltrattamenti.
I Carabinieri di Follonica hanno arrestato anche un altro 40enne marocchino che, nonostante fosse agli arresti domiciliari per più volte non aveva rispettato le prescrizioni di legge. Dopo varie denunce da parte della Tenenza, il giudice ha disposto l’aggravamento della pena e il ritorno in carcere.