GROSSETO – C’è un nuovo docente illustre allo Studio Enterprise. La scuola di teatro e doppiaggio diretta da Alessandro Serafini, cambia ancora una volta passo e accoglie un maestro del calibro di Gino La Monica nel proprio entourage. Con La Monica è stato “amore a prima vista”, il decano del doppiaggio italiano, voce di Richard Gere, Jeremy Irons, Harrison Ford, Alain Delon, Jeff Bridges, Jack Nicholson, ha visitato la scuola nell’aprile dello scorso anno, per un laboratorio incentrato sulla serie “Criminal Minds”, ma da quel momento è stato conquistato dall’entusiasmo e dalla professionalità dello Studio Enterprise.
La Monica ha chiamato a Roma, per lavorare sotto la sua direzione, ben quattro ragazzi della scuola grossetana: Diego Andrea Giuliani, Enrico Spina, Riccardo Checchin e Luisa Paradiso. L’intensificazione didattica ha poi portato uno dei mostri sacri del doppiaggio italiano a diventare docente della scuola in pianta stabile. Erano stati gli stessi allievi dello Studio Enterprise a fare una sorta di “petizione” per avere La Monica come docente e sono stati accontentati. Il percorso, oltre agli stage di Grosseto, prevede lezioni agli allievi dei corsi avanzati presso gli studi della Fono Roma.
Il primo impegno ufficiale è fissato per sabato 17 e domenica 18 gennaio. Un week-end in cui La Monica sarà protagonista di un incontro pubblico in programma sabato alle 21, presso il teatro della scuola, in via Giordania 61. La partecipazione all’evento è gratuita, ma occorre prenotarsi al numero telefonico 328-6623801, oppure 348-1529948. La giornata successiva è invece dedicata allo stage con gli allievi che si terrà a partire dalle 14. Per lo Studio Enterprise si tratta di un appuntamento che apre ufficialmente gli eventi del 2015 e che consentirà un ulteriore salto di qualità sulla strada che conduce alla crescita professionale di alto livello.