GROSSETO – Incontro questa mattina, presso la sede Ascom, tra le organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil e l’azienda GMR (grandi magazzini al risparmio) proprietaria del negozio Coin. L’azienda avrebbe spiegato ai sindacati le motivazioni dei licenziamenti, mentre le organizzazioni sindacali avrebbero prospettato alcune possibili situazioni per superare la crisi. Si è trattato di un incontro preliminare. Il primo dall’inizio della crisi. «Tale incontro – fa sapere Andrea Ferretti della Filcams Cgil – è il primo passo di un percorso per la gestione concordata dei rapporti con i lavoratori».
Erano presenti Orazio Olivo assistito dall’avvocato Giuseppe Nicosia, la dottoressa Fasano per Ascom, e per i sindacati Alessandro Gualtieri per la Fisascat, Buono per Uiltucs e Andrea Ferretti per la Filcams.
Sindacati e proprietà si ritroveranno lunedì dopo che si sarà svolta l’assemblea dei lavoratori, «per esaminare con i sindacati la situazione determinatasi e le eventuali proposte di soluzione, cosi da mitigare l’ impatto sociale della vicenda per il tessuto economico grossetano e per i lavoratori, tenuto conto che l’ azienda, presente sul mercato ormai da anni, si è presentata e dichiarata disponibile a trovare soluzioni in dialogo con le altre parti sociali».