SCARLINO – Oltre 150 amatori hanno preso parte alle prime due tappe del campionato d’inverno Uisp, che ha dato spettacolo con le prove di Cala Violina e Scarlino. A Cala Violina in gara 79 atleti: ha vinto il pluricampione del mondo Mirco Balducci, Lifestyle Racing Team, che ha preceduto Federico Bartalucci, Team Scott Pasquini, e il compagno di squadra Renzo Vestri. Sul traguardo di Cala Violina sono poi transitati Federico Rispoli, Mt Bike Argentario e Riccardo Fabianelli, Estra X Road. Nelle varie categorie si sono imposti Filippo Repetti (Elba Bike Scott), tra i Giovani; Federico Bartalucci (A2); Mirco Balducci (A3); Renzo Vestri (A4); Paolo Bocci (Gc Val di Merse, A5); Massimo Mazzi (Cavallino Specialized, A6); Oriana Goretti (Mobility Bike Motion, Donne).
A Scarlino al via in 74 e Federico Bartalucci, senza più un campione mondiale in gara, ha potuto tagliare per primo il traguardo, precedendo Tiziano Lori (Mobility Bike Motion) e il solito Renzo Vestri. Ancora una volta piazzato Riccardo Fabianelli, quarto all’arrivo, quinto è arrivato Alessio Brandini, Donkey Bike Club. Le vittorie di categoria sono andate tra i Giovani a Niccolò Rinaldini (Free Bikers Pedale Follonichese), negli A1 a Federico Bartalucci, negli A2 a Riccardo Rosticci (Estra X-Road), negli A3 a Renzo Vestri, negli A4 a Riccardo Fabianelli, negli A5 a Vito De Nigris (Mobility Bike Motion), negli A6 a Massimo Mazzi, tra le Donne a Oriana Goretti.
Domenica 18 gennaio terza tappa del campionato a Montioni, con ritrovo dalle 8,30 al bar ristorante La Foresta e partenza alle 10. Il percorso di 5700 metri è interamente sterrato e va percorso 4 volte, per un totale di 22,8 chilometri. Per informazioni 3383598217. Le ultime due prove del campionato d’inverno mtb Uisp, nelle domeniche successive, saranno a Santa Fiora e Istia d’Ombrone, con le premiazioni finali della kermesse.