GROSSETO – La nona giornata del campionato di calcio di Prima Divisione Uisp è contraddistinto da molte reti e pochi pareggi. La capolista Sant’Andrea (nella foto) passa in maniera autorevole anche sul campo del Prata e grazie al successo per 3-0 rafforza la posizione dei leader del campionato che sinora hanno collezionato 8 successi e un pareggio. Tiene il passo l’Aurora Pitigliano che lancia un segnale forte attraverso il 5-1 inflitto all’Arcille in trasferta. I pitiglianesi sono distanti 6 punti dalla capolista, ma hanno anche una gara da recuperare. Terza forza del campionato si conferma il Sant’Angelo Scalo che sul campo amico liquida la pratica Batignano con un secco 3-0.
Il divario tra le prime tre della classe e il resto del gruppo diventa così più marcato, anche perché tra i diretti inseguitori si registrano brusche frenate. L’Alta Maremma non va oltre il pari a reti bianche contro l’Alberese, il Paganico rimedia una batosta interna dal Castiglione che vince per 5-0, il Granducato del Sasso è sconfitto per 4-2 a Boccheggiano. La graduatoria, quindi, nella parte centrale si ricompatta. Tra i marcatori guida sempre Alessio Tamburelli del Sant’Angelo Scalo con ben 11 segnature all’attivo.
CLASSIFICA PRIMA DIVISIONE: Sant’Andrea 25 Aurora Pitigliano 19 Sant’Angelo Scalo 17 Alta Maremma 13 Granducato del Sasso 12 Paganico, Batignano e Boccheggiano 11 Arcille, Alberese e Castiglione 7 Prata 3.