SORANO – Nuovo appuntamento a Sorano con il progetto Giovanisì di Regione Toscana: un incontro dedicato al bando per il contributo affitto, inserito nella misura Casa del progetto regionale, in programma per venerdì 16, alle ore 16.30, nella sala consiliare del Comune, in piazza Municipio.
Il bando si rivolge ai giovani dai 18 ai 34 anni e prevede un contribuito mensile, in base al reddito, per tre anni. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 31 gennaio.
La partecipazione all?incontro, organizzato dallo sportello mobile Giovanisì della provincia di Grosseto in collaborazione con il Comune di Sorano, è gratuita e aperta a tutti. All’iniziativa saranno presenti Carla Benocci, sindaco e Tiziana Peruzzi, assessore alle Politiche giovanili del Comune di Sorano.
Per informazioni è possibile scrivere alla referente dello sportello mobile Giovanisì per la provincia di Grosseto all’indirizzo mail: grosseto.provincia@giovanisi.it
Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. E’ strutturato in 6 macroaree: Tirocini, Casa, Servizio civile, Fare impresa, Lavoro e Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni. Da maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani.