GROSSETO – Movimenti di mercato per l’Invicta Volleyball che si rinforza in vista della ripresa del campionato. È arrivato in Maremma Giovanni Ceccarelli, centrale classe 1985 proveniente dalla Monini Spoleto, un giocatore di quelli importanti che possono cambiare il volto di una squadra. Ceccarelli, ha giocato le ultime due stagioni con gli umbri che, nella prima gara del 2015, sono stati avversari della squadra di Pantalei in Coppa Italia. Toscano e tante volte avversario dell’Invicta indossanod le casacche di formazioni fiorentine e pisane, Ceccarelli ha rescisso in questi giorni il contratto con la squadra umbra per problemi personali.
«Non avevamo intenzione durante la sosta natalizia – precisa il presidente Galoppi – di fare aggiustamenti alla squadra, non è nostra abitudine e ritenevamo di essere a posto in tutti i ruoli. L’occasione di poter tesserare Giovanni ci si è presentata un po’ a sorpresa e l’interesse che abbiamo manifestato nei suoi confronti era essenzialmente rivolto in prospettiva futura. Ceccarelli è un giocatore importante, ancora giovane, che se messo in condizioni di rendere al massimo può veramente cambiare il peso specifico di una formazione, e non potevamo perdere l’occasione che ci si è presentata. Abbiamo messo a disposizione del nostro allenatore un’arma in più che già in questi mesi finali di stagione potrà dare il suo contributo».
«Sono felice di essere arrivato a Grosseto e spero di dare il mio contributo in questa annata», queste le prime parole del nuovo giocatore messo a disposizione di coach Pantalei.