CIVITELLA PAGANICO – Si chiama “Archeologo per un giorno a Casenovole” l’iniziativa dell’Associazione Archeologica Odysseus2007: in occasione della riapertura degli scavi sarà consentito l’accesso anche ai “non soci”.
Vi segnalo infine un’interessante “Archeologo per un giorno a Casenovole”,
L’Associazione Archeologica Odysseus nasce il 13 luglio del 2007 grazie all’impegno di un gruppo di appassionati che già dagli inizi degli anni Novanta inizia a studiare in maniera autodidatta il Nostro territorio.
Nell’agosto 2007 durante gli scavi presso la Tomba del Tasso viene rinvenuto il suo corredo intatto, cosa particolarmente rara, che scatenò l’attenzione dei media e dei giornali di tutto il mondo.
Tra settembre ed ottobre 2009 durante lo scavo della Tomba dello Scarabeo, purtroppo violata, è stato rinvenuto un bellissimo anello d’oro finemente lavorato con uno scarabeo girevole in agata fasciata.
Inoltre a partire da domani l’Ufficio Turistico seguirà il seguente orario al pubblico:
lunedì, giovedì, sabato e domenica dalle 10:00 alle 12:00 (salvo diverse comunicazioni che saranno tempestivamente aggiornate nella sezione “notizie” del Nostro blog).
Per partecipare alla giornata da “archeologi” informazioni e prenotazioni 377/6971028; info@odysseus2007.it www.odysseus2007.it.