GROSSETO – Con l’anno nuovo si rinnova l’offerta formativa di Ascom Confcommercio con numerosi corsi abilitanti dedicati non solo al terziario e alle esigenze settoriali, ma anche ai cittadini che vogliono proporsi nel mercato del lavoro. Lunedì 19 gennaio inizierà il corso, riconosciuto dalla Regione Toscana, rivolto a tutti quanti fossero interessati ad aprire una attività nel settore alimentare o nella somministrazione di alimenti e bevande (ex Rec), realizzato in conformità a quanto previsto dalle vigenti leggi.
Il 26 gennaio invece partirà l’iter formativo, riconosciuto dalla Regione, per agenti immobiliari. Cento le ore di lezione che serviranno a preparare gli aspiranti agenti immobiliari per sostenere l’esame presso la Camera di commercio, come previsto dalla legge. Per partecipare, in questo caso, è necessario essere in possesso di un diploma di scuola media superiore.
Sempre lunedì 26 gennaio inizierà il corso Haccp ex libretto sanitario, obbligatorio per gli addetti alle attività semplici del settore alimentare, come definito dalla normativa regionale, nonché consigliato a tutti coloro che hanno intenzione di cercare un’occupazione in questo ambito.
Ai partecipanti a tutti e tre i corsi sarà rilasciato un attestato riconosciuto. Queste sono solo alcune delle offerte formative di gennaio proposte da Ascom Confcommercio. Per maggiori informazioni e per iscrizioni rivolgersi agli uffici del Cat Maremma in via Tevere 17 a Grosseto o telefonare allo 0564 417941.