FOLLONICA – Ore 18.10: Non ci sarebbero segni evidenti di violenza sul corpo ripescato in mare nelle acque antistanti al Golfo di Follonica. Il cadavere sarebbe quello di un cittadino slavo di circa 70 anni, che in passato avrebbe abitato a Genova.
Il corpo dell’uomo, che non era sposato, si trova presso l’obitorio a disposizione della magistratura. Sul caso indagano i Carabinieri del comando di Massa Marittima.
Ore 12.17: Abbigliamento sportivo, tuta da ginnastica, scarpe comode, giubbotto. È così che era vestito il corpo avvistato questa mattina a alcuni naviganti nelle acque di fronte a Follonica. A recuperare il cadavere, che sarebbe in buono stato di conservazione, la Capitaneria di porto e la Croce rossa. Una volta a terra, poi, l’uomo, che dovrebbe avere una settantina di anni, è stato preso in carico dai Carabinieri di Follonica e trasportato all’obitorio di Grosseto a disposizione della magistratura.
Dalle prime notizie sembra che l’uomo avesse con sé i documenti, e che si tratti di uno straniero, non residente in zona. Potrebbe essere morto altrove, fuori provincia, poi il corpo sarebbe stato trasportato dal mare sino alle nostre coste (sopra immagine di repertorio).