GROSSETO – Nuovo appuntamento con “La regione che vorrei”, l’iniziativa che IlGiucno.net ha lanciato in viata dell’appuntamento elettorale della prossima primavera. In Toscana infatti nel 2015 si andrà al voto per eleggere il nuovo governatore e scegliere il nuovo consiglio regionale.
Un’iniziativa, che sulla scorta de “Il sindaco che vorrei”, vuole dare la possibilità ai nostri lettori di indicare i loro candidati preferiti, sia per quanto riguarda il candidato presidente sia per quanto riguarda i consiglieri.
Classifica – È sempre Giovanni Lamioni, presidente della Camera di Commercio di Grosseto, ad essere in testa alla classifica dei candidati alla carica di governatore. Alle sue spalle Giovanni Donzelli, esponente di Frateli d’Italia Alleanza Nazionale, e Enrico Rossi, presidente uscente. Da segnalare l’ingresso in classifica al quinto posto di Mario Lolini, già candidato a sindaco nel 2011 e oggi consigliere comunale e Grosseto.
Per la classifica dei candidati consiglieri regionali conquista il primato Massimo Alessandri (Pd), seguito da Leonardo Marras, già presidente della provincia e membro dell’esecutivo Pd, e da Valentina Culicchi (Pd). Crescono fuori dal podio anche Luca Agresti (Forza Italia) e Claudio Pacella, consigliere comunale a Grosseto per la lista Lolini. Tra le new entry anche la segretaria provinciale del Partito democratico Barbara Pinzuti e il centrista di Follonica Massimo Di Giacinto.
Ecco la classifica completa: La regione che vorrei – classifica.
Per partecipare: come si propongono i candidati – Il meccanismo è molto più facile di quanto si pensi. Direttamente da questa pagina i lettori possono indicare i nomi dei loro candidati preferiti riempiendo i moduli in basso. Una volta a settimana poi saranno pubblicate le due classifiche dei candidati, governatore e consiglieri. Che cosa aspettate iniziate a votare e a proporre i vostri candidati preferiti.
Per votare si possono utilizzare i moduli contenuti nelle pagine dello Speciale Elezioni Regionali: vai allo speciale.
Per ulteriori informazioni si può scrivere all’indirizzo: regionali2015@ilgiunco.net