MONTE ARGENTARIO – Inizia il 2015 con l’ormai tradizionale “Legabile, veleggiata senza barriere” organizzata dalla sezione di Monte Argentario della Lega Navale Italiana che da anni persegue tra i suoi principali scopi quello di agevolare l’avvicinamento al mare ed in particolare alla vela alle persone diversamente abili.
L’appuntamento velico avrà luogo sabato 3 gennaio nelle acque antistanti l’Argentario. Interverranno associazioni ed enti di volontariato che si occupano della solidarietà e della disabilità, nell’ambito di tutta la regione toscana, oltre all’associazione Amici della darsena romana di Civitavecchia. La sezione locale della Lega Navale tiene a far sapere che chiunque può mettere a disposizione la propria barca a vela per dare la possibilità a più persone possibile di partecipare.
Il programma di sabato prevede l’inizio della veleggiata alle ore 11.30, il buffet al bar ¾ alle ore 14.00 e la presentazione del libro “Nessuno resti a terra” di Giovanna Caratelli alle ore 16.00. Le manifestazioni termineranno alle ore 18.00 con la cerimonia di premiazione.